Travel

Amalfi Coast

Magicamente sospesa tra il cielo azzurro ed il mare , la Costiera Amalfitana sembra nata dalla tavolozza di un pittore, regala emozioni uniche e panorami di tale suggestione da far dubitare, per un attimo, di essere reali.

E’ l’estate del 2018 , noi l’abbiamo vissuta a pieno se ben ricordate , ma di tutti i posti in cui siamo state un pezzo di cuore l’abbiamo lasciato proprio qui , in costiera !

amalfi coast

amalfi coast

amalfi coast

Siamo state ospiti da un amico in una villetta veramente fantastica dalla quale si poteva ammirare tutta la bellezza di questo posto , pensate che certe mattine all’alba andavamo sul tetto di casa sua ad ammirare come il sole sorgesse riflettendosi nel mare.

Casa sua era proprio come le tipiche abitazioni intonacate a calce, arrampicate a mezza costa  che precipitano vertiginosamente verso il mare. Un paesaggio verticale, insomma.

La cosa che ci è piaciuta anche se molto faticosa è stato scendere e salire dalle scalinate, stradine e vicoli per tornare ogni volta a casa , se vi state chiedendo perchè ci piaceva cosi tanto, la risposta è semplice,  perchè solo cosi si può notare che collegano i due elementi caratterizzanti il territorio costiero: la montagna ed il mare.

Tutti i paesi della Costa d’Amalfi sono collegati tra loro dalla panoramica SS.163,che è da sempre considerata una delle strade più belle d’Italia.

Seguendo il naturale andamento della fascia costiera, il tracciato si presenta ricco di curve, stretto tra la parete rocciosa ed il mare a strapiombo, regalando all’uscita di ogni galleria o tornante nuovi e spettacolari colpi d’occhio.

Sembrava di essere in uno di quei film dove i protagonisti si incontrano al mare , girano in scooter e si innamorano ammirando e gustandosi la bellezza del maremo.

Le nostre giornate iniziavano prestissimo con la voglia di vedere e non perdersi nemmeno un angolo di questa bellezza , ma siamo anche delle festaiole come ben sapete quindi non potevamo perderci le serate in costiera 🙂

Siamo state all’Africana Famous Club ,il punto di riferimento della buona musica, della vita mondana e del divertimento in Costiera Amalfitana, pensate che si sviluppa su circa 800mq di grotte naturali, ad appena 10 metri sul livello del mare: un connubio magico ed inimitabile di roccia viva a vista.

Ovviamente essendo al mare non potevamo non fare un bel bagnetto notturno , e allora via tacchi e vestito e di corsa verso la spiaggia ! Come sapete noi twins siamo un po’ wild , ci piace vivere l’attimo e non ci facciamo problemi … ma ragazzi uscendo dal mare che freddo!! ahah

Il giorno seguente siamo andati in centro ad Amalfi con facce da “non dormo da mesi” ma con la voglia di fare un bel giretto e assaggiare qualcosa di tipico ! ed eccoci catapultati sulle scalinate di piazza Duomo a gustarci un bel dolcetto 🙂

Questa vacanza ci rimarrà nel cuore anche grazie alla bellissima compagnia con cui eravamo .

grazie amici ci vediamo alla prossima avventura!

 

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *