Eventi & Sfilate

PITTI UOMO FIRENZE 2019

Ecco che per il terzo anno di fila le vostre Twins sono presenti al Pitti Uomo ,l’evento dedicato alle collezioni Autunno Inverno 2019/20 in scena a Firenze dall’8 all’11 gennaio.Più che un salone, un vero e proprio contenitore di novità, idee e trend, come suggerisce il tema guida scelto per questa edizione – la numero 95 – ovvero “The Pitti Box” A scandire le proposte degli oltre 1200 brand ospitati a Fortezza da Basso, sono state infatti una serie di “box” pensate per raccontare le nuove e molteplici identità della moda uomo.

Accanto a una sana dose di eleganza, le collezioni moda Uomo del 2019 puntano sempre più a una certa funzionalità e a un irrinunciabile comfort. E così è stato anche lo street style di Pitti 95, all’insegna delle tendenze sportswear e dei maxi pumini remixati a una nuova dose di casual e a un tocco di folk dal sapore americano (tripudio di giacconi shearling, stampe check effetto boscaiolo e motivi tribali su giubbotti sherpa dal mood etnico).

La maglieria diventa un must irrinunciabile, soprattutto se si tratta di filati pregiati come cashmere e mohair, messi in risalto dall’assoluta semplicità delle linee e dei motivi proposti. Accanto a cardigan e pullover, non mancano le felpe, divenute un vero e proprio capo feticcio delle ultime stagioni.

Pitti 95: le tendenze moda donna

Durante questa 95esima edizione di Pitti Uomo non sono mancate – come di consueto – le proposte e le anticipazioni dedicate alla moda donna. Tra i pezzi da tenere d’occhio ci sono indubbiamente i capispalla – dai bomber in stile 70s ai cappotti oversize – oltre ai mitici Moon Boot e ai cappelli ripiegabili dall’animo globetrotter

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *